rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maxi truffa finanziaria, raggirati venti salernitani: spariti 3 milioni di euro

L'uomo, molto conosciuto negli ambienti finanziari di Salerno e della Valle dell’Irno, con falsi documenti faceva ottenere prestiti dalle banche. Inviata una lettera alla Consob

Maxi truffa in provincia di Salerno. Oltre venti cittadini, infatti, chiedono la restituzione di tre milioni di euro investiti da un promotore finanziario infedele, che li avrebbe raggirati con uno stratagemma per impossessarsi dei loro risparmi. In particolare – rivela Metropolis - il professionista infedele, attraverso la sottoscrizione di falsi documenti, nei quali venivano attestati anche falsi rapporti di lavoro con aziende in alcuni casi mai esistite, faceva erogare ai suoi clienti prestiti anche rilevanti. Tutto ciò, ovviamente, ha creato enormi problemi non solo alle sue “vittime” ma anche a diversi istituti di credito di rilevanza nazionale. 

L’uomo, molto conosciuto negli ambienti finanziari di Salerno e della Valle dell’Irno, da tempo ha promesso la restituzione del solo capitale investito nonostante le sollecitazioni ad investire in cambio di interessi anche dell’otto per cento e, quindi, assolutamente fuori mercato. Per questo motivo i risparmiatori traditi si sono rivolti ai loro avvocati per richiedere la restituzione di quanto investito e di recente hanno scritto alla Consob per chiedere la cancellazione del promotore finanziario infedele dall’Albo nazionale. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi truffa finanziaria, raggirati venti salernitani: spariti 3 milioni di euro

SalernoToday è in caricamento