rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Sfruttavano la prostituta che è stata uccisa: 2 arresti, sequestrato un albergo a Pontecagnano

Nell’ambito delle indagini è emerso che entrambi si contendevano le “piazzole” dove numerose altre ragazze erano sfruttate dai due che arrivavano addirittura a “vendere” i posti della prostituzione

Importante operazione, quella conclusa dal personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno, della sezione omicidi e reati contro la persona. Oggi, ell’ambito di alcune attività dirette a contrastare lo sfruttamento della prostituzione in città e nelle zone del litorale sud, sono state eseguite delle misure cautelari nei confronti di due cittadini albanesi. La vicenda trae origine dal ritrovamento del cadavere di una prostituta rumena, Alina Roxana Ripa, avvenuto il 31 dicembre 2015. A seguito delle attività di indagine condotte dalla Squadra Mobile, è stato accertato che la ragazza era sfruttata dai due uomini, identificati per Kadiu Ilir, nell’ambiente conosciuto con il soprannome di “Elio”, albanese di 36 anni e Marku Kristian, ventiquattrenne residente a Salerno da molti anni.

Il video>>>Il sequestro dell'albergo

Il primo si è reso irreperibile immediatamente dopo l’omicidio ed è ricercato. Marku Kristian, invece, è stato condotto presso il carcere di Fuorni e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nell’ambito delle indagini è emerso che entrambi si contendevano le “piazzole” dove numerose altre ragazze erano sfruttate dai due che arrivavano addirittura a “vendere” i posti della prostituzione come fossero di loro proprietà e non pubblica via. Nel corso delle indagini, supportate anche da intercettazioni telefoniche edambientali, gli investigatori hanno accertato, inoltre, che un albergo,  a Pontecagnano – Faiano, in via dei Navigatori, era luogo di incontri occasionali tra prostitute e clienti. Il Gip ha disposto, pertanto, il sequestro della struttura, contestando i reato di favoreggiamento della prostituzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfruttavano la prostituta che è stata uccisa: 2 arresti, sequestrato un albergo a Pontecagnano

SalernoToday è in caricamento