rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Prostituzione a Battipaglia, due arresti

Due cittadini romeni sono finiti in manette dopo essere stati sorpresi dai carabinieri mentre facevano scendere delle ragazze da un furgone bianco

Si è conclusa con l'arresto di due cittadini romeni incensurati e domiciliati a Bellizzi un'operazione antiprostituzione messa in atto sul litorale battiupagliese dai carabinieri della compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Giuseppe Costa e del tenente Gianluca Giglio. I militari, in seguito alla denuncia di una donna di nazionalità romena, che aveva raccontato la sua storia di povertà nel paese d'origine e di sfruttamento in Italia, si sono messi alle calcagna di un furgone Mercedes Vito bianco a bordo del quale i due sfruttatori trasportavano le ragazze e per mezzo del quale controllavano che le "lavoratrici" non avessero problemi.

I due non sapevano però di avere i militari alle calcagna e così, nel pomeriggio di ieri, è scattato il blitz: i due cittadini romeni sono stati sorpresi mentre facevano scendere le giovani dal furgone. Tre di loro, oltre alla denunciante, sono state identificate. Altre tre prostitute sono state invece identificate e sono ricercate anche in Romania: i carabinieri hanno infatti accertato che gli sfruttatori avevano messo in piedi una sorta di turn over per offrire ai clienti sempre ragazze nuove. I due, I. B. 24 anni e F. D. 33 anni, sono stati condotti presso il carcere di Salerno, zona Fuorni, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione a Battipaglia, due arresti

SalernoToday è in caricamento