rotate-mobile
Cronaca

Al via la campagna "#consumacarnesalernitana": gli allevatori scendono in piazza

Nel corso della manifestazione sarà presentato un ricchissimo "bancone" di carne locale, bovina e bufalina, per aiutare i consumatori a conoscere e a scegliere i pezzi più adatti in cucina e a valorizzare le parti low cost

Oltre settanta allevatori scenderanno in piazza, a Salerno, per sensibilizzare i consumatori sul consumo di carne locale. Coldiretti, infatti, ha deciso di lanciare la campagna #consumacarnesalernitana e lo fa in occasione della prima giornata nazionale della carne italiana, promossa per giovedì 5 maggio, dalle 10, di fronte Palazzo di Città, in via Roma, all’altezza del civico 210. Qui convergeranno allevatori da tutta la provincia di Salerno. L’obiettivo della manifestazione è quella di una “operazione verità” sulla carne locale e i suoi primati qualitativi e di sostenibilità ambientale.

Nel corso della manifestazione, sarà presentato un ricchissimo “bancone” di carne locale, bovina e bufalina, per aiutare i consumatori a conoscere e a scegliere i pezzi più adatti in cucina, a valorizzare le parti low cost e consigliare su dove fare acquisti di qualità direttamente dagli allevatori. Un debutto realizzato con la prima lezione all’aperto su come scegliere i tagli migliori, con alcune ricette proposte dallo chef Antonio Borrelli. Alla manifestazione saranno presenti anche il presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari Orlando Paciello e la nutrizionista del Comune di Salerno, Maria Rosaria Terminiello. Nel corso dell’iniziativa, il presidente di Coldiretti Salerno Vittorio Sangiorgio e il direttore Vincenzo Tropiano, formalizzeranno la proposta al Comune di inserire nei menù delle mense scolastiche esclusivamente carne della provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la campagna "#consumacarnesalernitana": gli allevatori scendono in piazza

SalernoToday è in caricamento