rotate-mobile
Cronaca Vietri sul Mare

Schettino a Vietri per il suo libro? I cittadini non vogliono, annullata l'iniziativa

L'inchiesta sugli ultimi momenti della tragedia della Costa Concordia che costò la vita a 32 persone, sarebbe dovuta essere illustrata il 3 luglio nella villa comunale. Ma l'organizzazione smentisce le cause dell'annullamento

Protesta e mobilitazione dei cittadini vietresi contro la  presentazione del libro “Le verità sommerse”, scritto a quattro mani dall’ex comandante della Costa Concordia Francesco Schettino con la giornalista salernitana Vittoriana Abate. L'inchiesta sugli ultimi momenti della tragedia della Costa Concordia che costò la vita a 32 persone, sarebbe dovuta essere illustrata il 3 luglio nella villa comunale. I cittadini, però, secondo quanto riportato Il Mattino, non avrebbero accettato la partecipazione dell'autore all'evento: gli organizzatori hanno annullato l'iniziativa.

La replica:

Contrariamente a quanto riportato, Pietro Graus, editore del libro Le verità sommerse, di Vittoriana Abate e Francesco Schettino, informa che Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, ha inoltrato all'Amministrazione comunale di Vietri sul Mare la richiesta di annullamento della serata di presentazione del libro, in data 3 luglio 2015, presso la Villa Comunale del centro costiero, nell'ambito della 9a edizione dell’affermata kermesse culturale, "per motivi che nulla hanno a che vedere con strumentalizzazioni di sorta. La serata, di fatto, è solo rinviata ad altra data, e comunque non nell’ambito dello stesso evento; data che la Casa editrice si riserva di comunicare prossimamente. Si diffida chiunque dal diramare notizie tendenziose prive di fondamento e non corrispondenti a verità inerenti al temporaneo rinvio della presentazione del libro", si legge sulla nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schettino a Vietri per il suo libro? I cittadini non vogliono, annullata l'iniziativa

SalernoToday è in caricamento