rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fisciano

Protesta operai forestali Flai Cgil a Fisciano 25 ottobre 2012

Gli operai idraulico forestali tornano a protestare per chiedere certezze sul loro futuro occupazionale al presidente regionale Stefano Caldoro

Operai idraulico - forestali della comunità montana Irno - Monti Picentini nuovamente in strada a protestare: i circa 400 dipendenti dell'ente hanno nuovamente bloccato, dopo le proteste di ieri, lo svincolo di Fisciano in direzione Nord sul raccordo autostradale Salerno - Avellino. I lavoratori sono senza stipendio da sedici mesi: una situazione difficile e non più sostenibile. Nella serata di ieri il presidio si era sciolto dopo alcune ore di protesta e una delegazione di lavoratori era stata ricevuta in prefettura. Ora, sotto l'egida della Flai Cgil, sono nuovamente in strada per protestare.

"Scendiamo nuovamente in piazza - spiega Giovanna Basile, segretaria generale Flai Cgil Salerno presente sul posto della protesta - e questa volta ci appoggeranno anche altre delegazioni del salernitano e della comunità montana di Avellino, per manifestare il nostro disappunto per questa situazione davvero critica per gli operai. Ieri abbiamo incontrato il prefetto Gerarda Maria Pantalone e, sempre ieri, sono stati sbloccati sette milioni di euro che copriranno, parzialmente, gli stipendi del 2011, ma è necessario capire quando arriveranno gli stipendi del 2012".

"Non è comunque - assicura Basile - solo una questione economica. Nel pomeriggio, alle ore 16, incontreremo, sempre in Prefettura, un delegato del presidente della regione Stefano Caldoro. Con lui speriamo di discutere di quello che è il futuro di questa categoria. La Regione deve darci risposte certe e concrete". Il traffico nella zona sta subendo notevoli rallentamenti con code tra gli svincoli di Baronissi e l'innesto della A/30, mentre code si segnalano anche all'altezza dfello svincolo di Montoro Inferiore, sempre in direzione Avellino. L'uscita di Fisciano è presidiata dalle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta operai forestali Flai Cgil a Fisciano 25 ottobre 2012

SalernoToday è in caricamento