rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Viabilità, la Cisal terziario con i manifestanti

Il segretario provinciale della Cisal terziario: "Nell’esprimere la mia piena solidarietà ai primi cittadini, dichiaro di essere disponibile ad ulteriori forme di lotta e partecipazione"

La Cisal terziario con i manifestanti per la viabilità: il segretario provinciale Giovanni Giudice, in una nota, ha espresso la solidarietà del sindacato ai sindaci degli enti locali e a tutti i cittadini in difficoltà per la situazione viaria dei territori a Sud della piana del Sele. "Siamo disponibili ad ulteriori forme di lotta" ha detto Giovanni Giudice in una nota. La protesta, snodatasi per le strade del centro, ha inteso porre l'attenzione sulla situazione delle vie di comunicazione del territorio del Cilento, del vallo di Diano e degli Alburni.

“Quanto sta accadendo mette a rischio gli abitanti di quei territori isolati a causa della mancanza di collegamenti. I comuni dell’entroterra dovrebbero essere inseriti in un progetto di recupero che valorizzi le produzioni locali e le particolarità dei territori” ha dichiarato Giovanni Giudice.

Il responsabile provinciale di Cisal Terziario ha ribadito la necessità di trovare forme di sviluppo per gli enti montani che possano valorizzare le produzioni tipiche, dando dinamismo alle economia locali e impulso al turismo e all’economia del territorio, altrimenti abbandonato a se stesso: “Nell’esprimere la mia piena solidarietà ai primi cittadini, dichiaro di essere disponibile ad ulteriori forme di lotta e partecipazione” ha concluso Giudice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, la Cisal terziario con i manifestanti

SalernoToday è in caricamento