rotate-mobile
Cronaca

Università: firmato l'accordo tra l'ateneo e l'associazione Moby Dick

Gli ambiti di collaborazione tra l'ateneo e l'associazione culturale prevedono la realizzazione di progettualità comuni, il riconoscimento delle attività di mobilità europea, attività di cooperazione nell'ambito educativo e di tirocinio per gli studenti

E' stato firmato il protocollo d'intesa dedicato alla cooperazione tra attività di educazione formale e non formale tra il Dipartimento di Scienza Politiche dell'Università degli studi di Salerno e l'associazione Moby Dick. Il protocollo stabilisce i punti strategici di lavoro tra i due soggetti firmatari impegnati nella definizione e realizzazione di  azioni dedicate alla crescita educativa e professionale dell’individuo attraverso la mobilità europea. A firmare il documento il presidente dell’Associazione Moby Dick Francesco Piemonte e il direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione Annibale Elia.

Gli ambiti di collaborazione tra l'ateneo e l'associazione culturale prevedono la realizzazione di progettualità comuni, il riconoscimento delle attività di mobilità europea, attività di cooperazione nell'ambito educativo e di tirocinio per gli studenti. Grande soddisfazione per l'accordo da parte del referente scientifico Paolo Piciocchi, professore di management dei sistemi e relazioni internazionali che ha commentato: " Siamo molto soddisfatti del percorso intrapreso - commenta il professore Piciocchi. Accordi di questo tipo permettono di potenziare il percorso di studi dei nostri studenti con esperienze generalmente tenute a latere durante la carriera universitaria". Anche il professore D'Elia non nasconde la propria soddisfazione: "Le attività di educazione non formale arricchiscono ulteriormente il bagaglio umano e professionale degli studenti potenziandone le competenze relazionali ed organizzative. Esperienze che nella nostra università possono già compiersi durante  gli studi" conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: firmato l'accordo tra l'ateneo e l'associazione Moby Dick

SalernoToday è in caricamento