rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pastena / Via Raffaele Cantarella

Concorso per vigili stagionali a Salerno: gli ammessi e le date

La prova, di 60 minuti, consiste in 60 domande a risposta multipla su vari argomenti, tra cui nozioni dell'ordinamento locale, della polizia locale, del codice della strada, del diritto penale con riferimento alle Pubbliche Amministrazioni

E' stato pubblicato l'elenco degli ammessi (in allegato in basso ndr) ed è stata fissata la prova scritta per la formazione di una graduatoria per l'assunzione a tempo determinato e parziale di Vigili Urbani. Il Comune, infatti, ha reso noti i candidati del quiz che si svolgerà martedì 25 e mercoledì 26 ottobre, presso il Centro Sociale di Salerno.

La prova, di 60 minuti, consiste in 60 domande a risposta multipla su nozioni dell'ordinamento locale, della polizia locale, del codice della strada, del diritto penale con riferimento alle Pubbliche Amministrazioni, nonchè di polizia amministrativa e lingua inglese. Trenta i punti da assegnare: le risposte esatte valgono 0,50 e le mancanti 0, mentre per le errate o le multiple sono previsti meno 0,125. Per superare la prova, sarà necessario ottenere almeno 21 punti su 30. Questo lo scaglionamento dei partecipanti: il 25 ottobre, alle  9.30, dovranno presentarsi al Centro Sociale i candidati dell'elenco in allegato, da Agostino Abate a De Stefano Maria, mentre alle 14.30, da Del Franco Vincenzo Maria a Monaco Valentina. Il 26 ottobre, sempre alle 9.30, svolgeranno la prova i candidati da Monetta Alessandro a Domenico Zurlo. A presentarsi, complessivamente, saranno ben 1590 persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso per vigili stagionali a Salerno: gli ammessi e le date

SalernoToday è in caricamento