Sassano, la provola e la scamorza a "La Prova del cuoco" su Rai 1

Il sindaco: "Il fatto che uno dei maggiori esperti italiani di salumi e formaggi abbia scelto due prodotti di Sassano, la provola e la scamorza affumicata, è un bel motivo di soddisfazione per la nostra Comunità"

Ancora soddisfazioni per la gastronomia del territorio: è stata la volta della provola e della scamorza affumicata di Sassano. Le due delizie sono state protagoniste, il 9 maggio, delle ricette preparate nel corso de “La prova del cuoco“ su Raiuno.

Daniele Reponi di Modena, esperto intenditore di salumi e formaggi, ha proposto due varianti di sandwich con la mortadella, servendosi del salume e dei due prodotti caseari giunti da Sassano. I prodotti del Vallo di Diano, dunque, continuano a riscuotere successo. "Ancora una volta un importante riconoscimento per i prodotti del nostro Territorio. Il fatto che uno dei maggiori esperti italiani di salumi e formaggi abbia scelto due prodotti di Sassano, la provola e la scamorza affumicata, è un bel motivo di soddisfazione per la nostra Comunità e un importante riconoscimento per i nostri Casari, che da anni portano avanti un lavoro di qualità", ha osservato, su Facebook, il sindaco Tommaso Pellegrino.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I clan attivi in provincia di Salerno: nuova relazione dell'Antimafia

  • Sta per aprire "Mizzica": degustazioni siciliane nel centro di Salerno

  • Dramma a Cava, giovane precipita dal balcone e muore

  • Arancini, crocche e specialità siciliane: inaugurata "Mizzica" a Salerno

  • Suicidio a Campagna, 31enne si toglie la vita: comunità a lutto

  • Chiudono le edicole, parlano i giornalai: "Con 800 euro non si può vivere"

Torna su
SalernoToday è in caricamento