rotate-mobile
Cronaca Amalfi / Piazza dello Spirito Santo

Puliamo il mondo 2011, ad Amalfi attenzione per Valle delle Ferriere

In occasione della giornata dedicata al volontariato ambientale, il prossimo 25 settembre i volontari del locale circolo di Legambiente saranno impegnati nella pulizia della zona di Valle delle Ferriere

La costiera amalfitana aderisce all'edizione 2011 di "Puliamo il mondo", la rassegna internazionale dedicata alla pulizia dell'ambiente, in Italia coordinata dall'associazione ambientalista del cigno, Legambiente. Il prossimo 25 settembre ad Amalfi il locale circolo afferente a Legambiente, "Vivi la natura", impegnerà i suoi volontari nella pulizia della Valle delle Ferriere, un'oasi nella quale, tra felci e rivoli d'acqua, non mancano purtroppo anche i rifiuti: alcuni disseminati lungo i sentieri, altri "sistemati" all'interno di anfratti.

Per l'occasione Legambiente Campania, guidata dal presidente Michele Buonomo, distribuirà 90 kit per la raccolta differenziata. Ma l'appuntamento in occasione di "Puliamo il mondo 2011" non sarà solamente un momento di sensibilizzazione al rispetto per la natura che ci circonda in senso stretto. Ad un anno dalla scomparsa della giovane Francesca Mansi nella terribile alluvione di Atrani, infatti, sarà forte il richiamo simbolico ad una maggiore attenzione da parte della società allo stato dei fiumi e dei corsi d'acqua, affinchè siano al riparo dall'incuria umana, evitando così il dissesto idorgeologico.

L'appuntamento è alle 8 e 30 del 25 settembre in piazza Spirito Santo ad Amalfi, dove avverrà la formazione dei gruppi di volontariato e saranno distribuiti i kit. In seguito i volontari si dirigeranno verso Valle delle Ferriere, dove le operazioni di pulizia dureranno sino alle 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puliamo il mondo 2011, ad Amalfi attenzione per Valle delle Ferriere

SalernoToday è in caricamento