rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano / Litoranea delle Medaglie D'Oro

Al via i servizi straordinari di pulizia e i controlli sulla litoranea di Pontecagnano

"Estremo impegno, massima determinazione e la collaborazione di tutti per una Città più pulita, sicura e vivibile", ha assicurato il sindaco Ernesto Sica

Al via i servizi straordinari di pulizia, i controlli e le nuove azioni sulla fascia costiera, in Litoranea. A predisporli, l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Ernesto Sica. Dopo le attività sull’arenile, l’Ente, questa mattina, è nuovamente intervenuto sull’intera fascia costiera attraverso un’impresa già incaricata per la manutenzione sul territorio. Su impulso dell’assessore all’Igiene urbana e Tutela ambientale, Mario Vivone, e alla presenza anche dell’assessore all’Educazione ambientale Lucia Zoccoli, sono state effettuate, in sinergia con gli operatori del Consorzio di Bacino Salerno2, operazioni di raccolta, sistemazione e messa in sicurezza soprattutto in alcune aree che presentano le criticità più importanti. Inoltre, l’assessore Zoccoli ha ufficializzato la consegna del locale sito nell’area “Belvedere” alla Pro Loco “Etruschi di frontiera” per l’istituzione, dopo la risistemazione, di un presidio che rappresenterà un riferimento per il Litorale.

Tutte le azioni, finalizzate a garantire le migliori condizioni possibili di sicurezza e decoro, andranno avanti senza sosta nelle prossime ore Intenso, così come richiesto ugualmente dall’Assessore alla Polizia Municipale Domenico Mutariello, sarà il monitoraggio da parte dei caschi bianchi guidati dal Capitano Antonio Altamura. In particolare, verranno impiegati agenti in borghese per individuare i responsabili dell’abbandono di rifiuti e della formazione di microdiscariche. Nel frattempo il Consorzio ha predisposto la procedura per l’affidamento dei servizi complementari in Città, quali il taglio dell’erba e tutte le azioni integrative, sollecitati dall’Amministrazione. “Estremo impegno, massima determinazione e la collaborazione di tutti per una Città più pulita, sicura e vivibile”, ha assicurato il Primo Cittadino, Ernesto Sica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i servizi straordinari di pulizia e i controlli sulla litoranea di Pontecagnano

SalernoToday è in caricamento