rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pontecagnano Faiano

Spiagge a Pontecagnano, al via la pulizia disposta dal Comune

L'Assessore Mario Vivone: "La pulizia e la sistemazione dell'arenile verranno effettuate dal Comune tramite un'impresa che è già incaricata per le attività di manutenzione sul territorio"

Viste le difficoltà del Consorzio di Bacino Salerno 2, l’Amministrazione comunale di Pontecagnano, da lunedì, provvederà autonomamente alla pulizia delle spiagge cittadine. Ad annunciarlo è l’assessore all’Igiene urbana e alla Tutela ambientale, Mario Vivone. Come si legge nella nota del Comune, infatti, il Consorzio, pur avendo già predisposto la procedura per l’affidamento delle attività complementari e integrative alla raccolta dei rifiuti, ha rappresentato l’impossibilità di garantire al momento i servizi straordinari di pulizia e spazzamento nei tempi richiesti e sollecitati dal Comune guidato dal Sindaco Ernesto Sica.

“A tal proposito – ha spiegato l’assessore Vivone – la pulizia e la sistemazione dell’arenile verranno effettuate dal Comune tramite un’impresa che è già incaricata per le attività di manutenzione sul territorio. E’ un provvedimento indispensabile e urgente in virtù della stagione estiva oramai alle porte. E’ nostro obiettivo prioritario favorire le migliori condizioni possibili sulla fascia costiera e nelle altre zone distanti dal centro cittadino soprattutto per quanto concerne la sicurezza e il decoro. In tal senso – conclude l’assessore - l’assunzione di tredici agenti di Polizia Municipale stagionali da parte dell’Amministrazione e il rafforzamento della vigilanza mediante l’impiego degli ispettori ambientali comunali ci consentiranno di assicurare un maggiore e più efficiente monitoraggio con particolare riferimento alle aree che presentano le criticità più importanti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge a Pontecagnano, al via la pulizia disposta dal Comune

SalernoToday è in caricamento