rotate-mobile
Cronaca Serre

Kosovo: il 4° reggimento di Persano dona giochi ai bimbi di Pec

Nella mattinata del 21 dicembre, infatti è stato donato del materiale di cancelleria e dei giochi per la prima infanzia alle suore di San Basilio Magno della "Casa della Pace" di Bec

A pochi giorni dal cambio con il quale il 4° Reggimento Carri di Persano è subentrato al 132° Reggimento Carri di Cordenons alla guida del Multinational Battle Group West (MNBG-W), l’unità multinazionale a guida italiana responsabile del settore occidentale del Kosovo, i militari italiani hanno donato diverso materiale ad un centro didattico di Bec. Nella mattinata di ieri, infatti è stato donato del materiale di cancelleria e dei giochi per la prima infanzia alle suore di San Basilio Magno della Casa della Pace di Bec.

Il colonnello Sarcià, comandante del MNBG-W ha commentato: "Questa donazione conferma l’impegno di KFOR verso la popolazione locale di ogni etnia, nella piena imparzialità e nel più profondo rispetto delle culture e del credo religioso. In queste attività essa concentra le attenzioni particolarmente sulle nuove generazioni, speranza e futuro del popolo kosovaro”. Il materiale è stato donato dal Rotar Act Roma Eur e dal 4° reggimento carri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kosovo: il 4° reggimento di Persano dona giochi ai bimbi di Pec

SalernoToday è in caricamento