rotate-mobile
Cronaca Castellabate

Raccolta differenziata, a Castellabate è oltre il cinquanta per cento

I dati sono disponibili sul sito ufficiale dell'ente. A luglio toccato il 55,88%, proprio nel momento più difficile a causa del blocco dello Stir di Battipaglia. La soddisfazione del sindaco Spinelli

Raccolta differenziata a Castellabate oltre il 50%. E' il dato pubblicato dall'ufficio ambiente e sviluppo sostenibile del comune costiero del Cilento. La percentuale conferma il trend positivo della cittadina cilentana, che ha raggiunto il picco massimo del 55,88% nel mese di luglio, subendo un lieve calo ad agosto, in coincidenza con la massima affluenza turistica. I dati di ogni mese sono da oggi consultabili sul sito dell'ente.

Piena soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Castellabate Costabile Spinelli: "L'aver raggiunto la percentuale più alta di raccolta differenziata dei rifiuti nel periodo più delicato, a luglio, quando lo Stir di Battipaglia è stato bloccato, è la conferma che le scelte adottate sono state quelle giuste; un risultato che comunque non sarebbe mai stato possibile senza la grande collaborazione dei cittadini. A partire da ora i dati della raccolta differenziata dei rifiuti, rilevati di mese in mese, verranno pubblicati sul sito del comune, per tenere costantemente aggiornata la popolazione, sperando che i risultati postivi che stiamo ottenendo possano essere uno stimolo per un'attenzione sempre maggiore nei confronti dell'ambiente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, a Castellabate è oltre il cinquanta per cento

SalernoToday è in caricamento