rotate-mobile
Cronaca Torchiara

Raffaele Del Verme (Torchiara) vince lo Sherbeth festival in Sicilia

Il gelataio della gelateria Di Matteo di Torchiara si è imposto con il suo gusto fichi al cioccolato, precedendo un catanese ed un torinese sul podio: importante riconoscimento per l'artigiano del gusto

E' Raffaele Del Verme della gelateria Di Matteo di Torchiara il vincitore dell'edizione 2012 del concorso internazionale gelato del Mediterraneo "Procopio dé Coltelli" allo Sherbeth a Cefalù, in Sicilia. Del Verme ha presentato il gusto fichi al cioccolato, che ha ottenuto 245 punti. Il gelataio salernitano ha preceduto in classifica Santo Musumeci della gelateria Musumeci da Randazzo (Catania) con il gusto Viva la nonna, la crostata gelato (236 punti) e Alberto Marchetti da Torino con il gusto nocciola del Piemonte (232 punti).

Il concorso è dedicato a Francesco Procopio Cutò, maestro gelatiere palermitano che esportò il gelato in Francia aprendo il Café Le Procope. Complimenti a tutti i partecipanti e al nostro conterraneo in particolare, in attesa magari di poter degustare la prelibatezza che gli è valsa il primo premio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffaele Del Verme (Torchiara) vince lo Sherbeth festival in Sicilia

SalernoToday è in caricamento