rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Rai Storia fa tappa a Salerno: riprese a San Pietro a Corte

L’autore del programma Maura Calefati ha presenziato, insieme al regista, tutte le operazioni di ripresa che si sono svolte nell’Ipogeo e nella cappella Palatina

Riflettori della Rai su Salerno: andrà in onda a novembre, un servizio dedicato alla Salerno dei Longobardi. Rai Cultura, infatti, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, sta realizzando la seconda serie di 20 puntate dal titolo “Italia Viaggio nella Bellezza” per far scoprire al pubblico  le risorse culturali del nostro Paese.

In mattinata, la troupe Rai ha fatto visita anche a Salerno, con riprese girate nel complesso monumentale di San Pietro a Corte. Le immagini serviranno per la puntata dedicata ai Longobardi ed alla Pittura Beneventana, che andrà in onda su RAI STORIA a novembre. L’autore del programma Maura Calefati ha presenziato, insieme al regista, tutte le operazioni di ripresa che si sono svolte nell’Ipogeo e nella cappella Palatina. A salutare la troupe RAI anche il Soprintendente Beap di Salerno e Avellino, Francesca Casule che, accompagnata dal Funzionario per la promozione e comunicazione della Soprintendenza, Michele Faiella, ha espresso la soddisfazione per la scelta di San Pietro a Corte nell’importante programma culturale.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rai Storia fa tappa a Salerno: riprese a San Pietro a Corte

SalernoToday è in caricamento