rotate-mobile
Cronaca Manganario / A3

Forano le ruote dell'auto e li rapinano sull'A3: due arresti

Gli agenti della polizia stradale di Eboli hanno tratto in arresto, dopo le indagini, due napoletani già noti alle forze dell’ordine, accusati di furto aggravato

Avevano forato lo pneumatico di un'auto che viaggiava sull'A3 e rubato  smartphone, tablet e soldi contanti a una coppia di turisti francesi. Ma non l'hanno passata liscia: gli agenti della polizia stradale di Eboli hanno tratto in arresto, dopo le indagini, due napoletani già noti alle forze dell’ordine, accusati di furto aggravato.

Gli uomini agli ordini del dirigente della sezione di Salerno, Grazia Papa, sono riusciti a chiudere il cerchio su una questione nata lo scorso giugno. Una malcapitata coppia di turisti, dopo aver bucato la gomma, fu avvicinata da un’altra vettura con a bordo due uomini che, fingendo di volerli aiutare, si impossessarono di uno zainetto, allontanandosi a bordo di un’altra vettura guidata da un complice. Prezioso, per rintracciare i colpevoli, il sistema di videosorveglianza, da cui è risultato che un individuo posizionò qualcosa proprio sotto lo pneumatico poi forato in autostrada. Le immagini a circuito chiuso hanno consentito di identificare veicolo e intestatario. I due autori del furto, adocchiate le vittime presso una stazione di servizio, in sostanza avevano provveduto a forare una delle ruote per poi entrare in azione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forano le ruote dell'auto e li rapinano sull'A3: due arresti

SalernoToday è in caricamento