rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Baronissi

Rapina ad autotrasportatore sul raccordo, bottino di ottomila Euro

Due malviventi hanno costretto l'uomo, alla guida di un camion, a fermarsi subito dopo l'uscita di Baronissi, sul raccordo Salerno - Avellino. Gli hanno quindi portato via 8mila Euro, provento delle consegne effettuate

Nuova rapina sulle strade di Salerno e provincia: è accaduto nella notte sul raccordo Salerno - Avellino, all'altezza dell'uscita di Baronissi, in direzione Nord. Stando a quanto si è appreso un autotrasportatore era alla guida di un automezzo proveniente dalla Calabria dove aveva fatto delle consegne per conto di una ditta del napoletano.

Nei pressi dell'uscita di Baronissi l'automezzo sarebbe stato affiancato da un'autovettura con a bordo due persone, che avrebbero costretto l'autotrasportatore a fermarsi in una piazzola di sosta subito dopo lo svincolo per Baronissi. I due malviventi sono quindi scesi dall'automobile e si sono impossessati del marsupio del conducente, all'interno del quale c'era il denaro provento delle consegne effettuate: circa 8mila Euro. Uno dei due si è quindi messo alla guida del camion mentre l'altro è fuggito a bordo dell'automobile.

L'autotrasportatore ha quindi prontamente allertato le forze dell'ordine. Sono quindi scattati i controlli della polizia stradale e poco dopo i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, agli ordini del capitano Rosario Basile, hanno trovato il camion abbandonato nei pressi di Gaiano, frazione del comune di Fisciano. Secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti i due malviventi, accortisi che a bordo del camion non era presente carico, lo avrebbero abbandonato uscendo a Lancusi.

Sono in corso indagini da parte degli inquirenti per risalire agli autori della rapina. Poco più di una settimana fa un'altra rapina (ma con un assalto in stile Far West) si era consumata su un altro tratto autostradale salernitano, tra le uscite di Salerno centro e Salerno Fratte, nei pressi della galleria del Seminario. Anche per quella rapina sono ancora in corso indagini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina ad autotrasportatore sul raccordo, bottino di ottomila Euro

SalernoToday è in caricamento