rotate-mobile
Cronaca Mariconda / Via Tusciano

Rapina alla farmacia comunale di Salerno, rubato l'incasso della giornata

La Uil Fpl: "Per quanto riguarda la presenza di telecamere, non è assolutamente concepibile che non ci siano in una struttura che opera in quella zona"

Rapina alla farmacia comunale di Salerno, sabato sera: è stato portato via l'intero incasso di giornata. Ignoti, infatti, sono entrati in azione in via Tusciano, dopo le 18.15, per mettere a segno il colpo.

 Sul fatto, è intervenuta la Uil Fpl provinciale, solidale con i lavoratori protagonisti inconsapevoli dell'episodio.

L'appello di Donato Salvato, segretario provinciale della Uil Fpl

"Da tempo denunciamo la mancanza di sicurezza all'interno delle strutture gestite dal Consorzio farmaceutico intercomunale. I carabinieri prontamente intervenuti hanno constatato che la farmacia di via Tusciano si trova in una zona altamente pericolosa e non ci sono le telecamere all'interno dei locali.

Oltre a ciò, si lavora a porte aperte in fasce orarie dove c'è pochissima circolazione di persone e c'è un solo addetto in servizio. Capiamo tutto, ma credo che almeno le porte chiuse durante gli orari e i giorni festivi, come fanno tutte le farmacie sul territorio, sia un provvedimento da attuare.

Per quanto riguarda la presenza di telecamere e non è assolutamente concepibile che non ci siano in una struttura che opera in quella zona. Inoltre, lavorare con una sola unità è rischioso. Speriamo che il Consorzio farmaceutico si attivi prima del prossimo caso".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla farmacia comunale di Salerno, rubato l'incasso della giornata

SalernoToday è in caricamento