rotate-mobile
Cronaca

Rapina a furgone portavalori sulla A3: bottino di 700mila Euro

E' di 700mila Euro il bottino della rapina messa a segno questa mattina nei pressi della galleria del Seminario da un commando di quattro uomini armati. Il denaro era destinato a banche del Cilento

Rapina con assalto a furgone portavalori per un bottino di 700mila Euro: è accaduto questa mattina alle 6 e 40 sul tratto che collega l'autostrada Napoli - Salerno all'autostrada Salerno - Reggio Calabria, precisamente all'uscita della galleria del Seminario. Secondo quanto ricostruito dagli uomini della questura di Salerno l'assalto sarebbe iniziato all'interno della galleria: il mezzo sarebbe stato affiancato e superato da una vettura di colore nero a bordo della quale vi erano quattro uomini che hanno iniziato a fare fuoco contro il furgone e a gettare bande chiodate sulla corsia percorsa dal mezzo.

Fortunatamente illese le due guardie giurate che viaggiavano sul furgone così come non si sono registrati feriti tra gli automobilisti che percorrevano in quel frangente il tratto autostradale. I quattro banditi, vestiti di nero, sono quindi scesi dall'automobile e saliti sul tetto del mezzo e con un flex hanno praticato un'apertura, riuscendo quindi a trafugare quattro plichi contenenti denaro destinati ad istituti di credito. I due vigilantes sono stati trattenuti sotto minaccia all'interno dell'abitacolo. Il "provento" dell'assalto è di 700mila Euro.

Sul posto per le indagini e i rilievi del caso sono giunti gli uomini della polizia stradale e della questura di Salerno. Il furgone è al vaglio della polizia scientifica. I poliziotti hanno inoltre trovato, all'ingresso della galleria, una Alfa Romeo Station Wagon, messa di traverso per ostacolare l'accesso alla galleria. Sono in corso serratissime indagini per rintracciare i rapinatori e sono impiegati anche due elicotteri, uno della polizia e uno dei carabinieri.

Il tratto compreso tra Salerno centro e Fratte in direzione sud era stato inizialmente chiuso ma è stato riaperto al traffico. Disattivata anche l'uscita obbligatoria a Cava dé Tirreni. Permangono tuttavia rallentamenti in direzione sud.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a furgone portavalori sulla A3: bottino di 700mila Euro

SalernoToday è in caricamento