rotate-mobile
Cronaca Via lungomare Colombo

Rapina lungomare Colombo, arrestata coppia di romeni

Uomo e donna, entrambi incensurati, hanno prima adescato poi picchiato e rapinato un malcapitato 60enne salernitano nei pressi di lungomare Colombo. Sono stati arrestati grazie all'azione di carabinieri e polizia

Prima adescato, poi rapinato: disavventura ieri sera per un 60enne salernitano, che dopo essere stato "adescato" da una donna è stato prima momentaneamente accecato con spray al peperoncino e poi colpito al volto da un complice della adescatrice, per poi essere rapinato dai due. A renderlo noto i carabinieri della compagnia di Salerno, agli ordini del capitano Enrico Calandro. Due persone, di nazionalità romena, sono state arrestate da carabinieri e polizia con l'accusa di rapina aggravata con lesioni personali.

Nel dettaglio, l'uomo era stato avvicinato da una romena, identificata poi per S. M. R., 26 anni. Dopo aver preso un caffè i due si sono incamminati su lungomare Colombo. Qui la svolta: la donna ha estratto dello spray urticante e lo ha spruzzato negli occhi dell'uomo. A quel punto è saltato fuori un complice della donna, identificato poi per I. L., 30 anni, che ha colpito con diversi pugni al volto il 60enne. L'uomo ha quindi sottratto il borsello al malcapitato e si è allontanato insieme alla ragazza. La vittima ha contattato il 112. Sul posto sono giunti carabinieri, polizia e gli uomini del 118, che hanno trasportato il 60enne in ospedale: ha riportato contusioni multiple al volto e se la caverà con dieci giorni di prognosi.

Carabinieri e polizia hanno quindi iniziato le ricerche dopo le descrizioni ricevute dalla vittima della rapina con aggressione. La donna è stata fermata dalla polizia in via Torrione mentre l'uomo è stato fermato dai carabinieri nei pressi del parcheggio di un noto albergo cittadino. Sempre nei pressi di lungomare Colombo i militari hanno rinvenuto anche l'automobile utilizzata dai due romeni: all'interno dell'auto, utilizzata dalla coppia presumibilmente per recarsi a Salerno (sono infatti risultati domiciliati a Benevento) i militari hanno rinvenuto una pistola a gas priva di tappo rosso, occultata sotto il sedile. I due, sino a quel momento incensurati, sono stati quindi arrestati per rapina aggravata con lesioni personali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina lungomare Colombo, arrestata coppia di romeni

SalernoToday è in caricamento