rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Panico in centro, rapina al Monte dei Paschi di Siena: si indaga

I malviventi sono riusciti ad entrare forando una parente dell'istituto di credito. Poi hanno chiuso in un bagno la signora addetta alle pulizie e i dipendenti

Panico venerdì pomeriggio nel cuore del centro di Salerno dove due ladri esperti sono entrati all’interno della filiale del Monte dei Paschi di Siena, in via Roma. Sono riusciti ad entrare in banca attraverso un buco scavato dal locale della cabina elettrica che si trova alle spalle dell'ingresso principale, in vicolo Giudaica. Da li' sono scappati, a piedi, dopo il colpo.

In pochi minuti sono riusciti a svaligiare le casse portando via 20 mila euro. Con il volto coperto da un cappuccio, hanno prelevato denaro delle casse e del bancomat. Una volta giunti dentro l’istituto di credito sono stati sorpresi dalla donna delle pulizie che è stata chiusa in bagno, sotto la minaccia di una pistola. Hanno quindi costretto i cinque dipendenti e l'unico cliente presente in sala a consegnare i soldi.  Ora la polizia è sulle loro tracce. Fondamentali saranno le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico in centro, rapina al Monte dei Paschi di Siena: si indaga

SalernoToday è in caricamento