rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rapina all'ufficio postale di Fratte: portato via bottino di 700 Euro

Due malviventi hanno agito questa mattina a volto coperto ed armati di pistola. Dopo il colpo sono fuggiti a bordo di uno scooter ritrovato poi abbandonato in via Calenda. Sul fatto indagano gli agenti di polizia

E' di 700 Euro il bottino di una rapina consumatasi questa mattina presso l'ufficio postale di Fratte, a Salerno. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto due uomini, uno con il casco e l'altro con il volto occultato da una bandana, sono entrati armati di pistola nell'ufficio postale e si sono fatti consegnare il denaro dai dipendenti. Al momento della rapina erano presenti nell'ufficio postale alcuni clienti, probabilmente una decina. I due malviventi si sono quindi dileguati a bordo di uno scooter marcato Piaggio, trovato in seguito abbandonato sotto un ponte autostradale in via Salvatore Calenda.

Sul posto sono giunti gli agenti di polizia della questura di Salerno che hanno ascoltato gli impiegati dell'ufficio postale ed i clienti presenti, allo scopo di raccogliere elementi utili a risalire agli autori del colpo. Lo scooter è invece al vaglio della scientifica, che sta tentando di "recuperare" le impronte digitali per poterle quindi confrontare con quelle presenti nella banca dati della polizia. La rapina di questa mattina alle poste di Fratte è solamente l'ultimo in ordine di tempo di una serie di rapine commesse nel capoluogo salernitano. Per questo il prefetto Marchione ha convocato per giovedì prossimo una riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Per quanto riguarda assalti ad uffici postali, si ricordano gi episodi di Coperchia, frazione di Pellezzano, dello scorso 11 agosto (furono portati via 2mila Euro), mentre sono stati tre i colpi messi a segno lo scorso giugno: 18mila Euro furono trafugati a Baronissi, altri 11mila Euro furono rubati a Faiano mentre il 4 giugno un furto notturno all'ufficio postale di Montecorice fruttò 24mila Euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina all'ufficio postale di Fratte: portato via bottino di 700 Euro

SalernoToday è in caricamento