rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Carmine / Via Francesco Prudente

Via Prudente, tentata rapina al supermercato Dimeglio: arrestato

Un giovane è stato arrestato in via Irno dai carabinieri. E' caccia aperta al complice. Insieme i due avevano tentato di rapinare il supermercato sito nella zona Carmine

Intorno a mezzogiorno, insieme ad un complice, aveva tentato di rapinare il supermercato Dimeglio situato in via Francesco Prudente, zona Carmine, a Salerno. Dopo una breve attività d'indagine i carabinieri della compagnia di Salerno, agli ordini del capitano Enrico Calandro, hanno arrestato V. C., 24 anni, pregiudicato salernitano.

Secondo quanto riferito dai carabinieri a mezzo nota stampa, intorno alle 11 e 40 di questa mattina due persone, di cui una armata di pistola, si sono introdotte nel supermercato e hanno minacciato le cassiere, chiedendo di consegnare il denaro presente nelle casse. Tuttavia, a causa del blocco dell'apertura delle casse, riferiscono i carabinieri, i malviventi hanno desistito e sono fuggiti a bordo di uno Scarabeo nero.

Sono quindi immediatamente scattate le indagini dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia salernitana, che dopo pochi minuti hanno fermato V. C. in via Irno, non lontano dal luogo della tentata rapina: il giovane indossava ancora un guanto in lattice e gli stessi indumenti utilizzati per rapinare il supermercato, come riscontrato attraverso l'analisi dei filmati delle videocamere di sorveglianza.

Contemporaneamente erano scattati posti di blocco e perquisizioni in tutta la città. Nel corso delle operazioni dei militari è stata rinvenuta una pistola giocattolo, utilizzata da V. C. in occasione del tentativo di rapina. Il giovane è stato quindi arrestato con l'accusa di tentata rapina aggravata e condotto presso il carcere di Salerno, zona Fuorni. E' ancora caccia aperta al complice.

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Prudente, tentata rapina al supermercato Dimeglio: arrestato

SalernoToday è in caricamento