rotate-mobile
Cronaca

Rapinò un supermercato in via San Leonardo, arrestato

L'uomo entrò nell’esercizio commerciale in pieno giorno, armato di una pistola ed incurante delle numerose persone presenti, minacciando il cassiere di consegnargli l’intero incasso

La Squadra Mobile della Questura di Salerno è entrata in azione questa mattina. E' stato, infatti, arrestato l'autore di una rapina in un supermercato: G.M. salernitano, pluripregiudicato, è stato messo in manette in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari,o Maria Zambrano, su richiesta del Sostituto Procuratore, Maurizio Cardea.

Gli agenti della Questura di Salerno lo hanno arrestato nella sua abitazione. Le indagini sono state avviate immediatamente dopo la commissione di una rapina consumata il 27 marzo scorso, all’interno di un supermercato di via San Leonardo. L'uomo entrò nell’esercizio commerciale in pieno giorno, armato di una pistola ed incurante delle numerose persone presenti, minacciando il cassiere di consegnargli l’intero incasso. Una volta impossessatosi del denaro, pari a mille euro, si diede alla fuga, abbandonando gli abiti, l’arma utilizzata (poi risultata giocattolo e priva del tappo rosso) e uno scaldacollo usato per non rendersi riconoscibile. Le immediate indagini condotte dagli investigatori della Squadra Mobile si sono incentrate sull’acquisizione delle immagini presenti nei sistemi di videosorveglianza posti sia all’interno dell’esercizio commerciale che lungo il percorso usato per guadagnarsi la fuga. Grazie alle estrapolazioni delle immagini, nonché alle dichiarazioni delle parti offese e dei testimoni presenti, è stato possibile accertare senza ombra di dubbio, la grave responsabilità della persona sottoposta al provvedimento cautelare. Per tali fatti, G.M. è stato condotto presso la casa circondariale di Fuorni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinò un supermercato in via San Leonardo, arrestato

SalernoToday è in caricamento