rotate-mobile
Cronaca Torrione Alto / Via Muratella

Rapina al tabacchi in via delle Muratelle, portati via 800 euro

Non si ferma l'escalation criminale in città: nella serata di lunedì rapinato un tabacchi in via delle Muratelle e uno nella zona Carmine, in via Francesco Crispi

Ottocento euro: questo il bottino di una rapina ai danni di un tabacchi in via delle Muratelle, a Torrione, non lontano da via Pietro del Pezzo. A renderlo noto il quotidiano Metropolis. Il colpo, ennesimo episodio di criminalità in città, è stato messo a segno ieri sera da un uomo che, con il volto coperto da una sciarpa e armato di pistola, intorno alle 20 è entrato nell'attività commerciale e, arma in pugno, ha minacciato la moglie del titolare intimandole di consegnare il denaro. Arraffati i soldi il rapinatore è fuggito insieme ad un complice che lo attendeva in macchina.

Sul posto si sono recati gli agenti della Squadra mobile della questura di Salerno, agli ordini del vicequestore Claudio De Salvo: sono in corso indagini per risalire all'autore della rapina. Ed è sempre più allarme sicurezza in città: sempre ieri sera, infatti, un altro tabacchi è stato rapinato, questa volta in zona Carmine, in via Francesco Crispi, da due persone a volto scoperto ed armate di pistola. Il bottino, in questo caso, è stato di circa cento euro. Sulla seconda rapina indagano i carabinieri.

Nei giorni scorsi altri episodi si erano verificati in diverse zone della città, ossia la rapina al Mail Boxes in via Diaz e la tentata rapina, fallita, alla filiale di viale Kennedy della Ubi banca Carime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al tabacchi in via delle Muratelle, portati via 800 euro

SalernoToday è in caricamento