Rapina a mano armata al tabacchi di via Conforti, il titolare: "Non ho paura"

Il presidente dell'Uti: "Ritengo indispensabile un incontro con le Autorità preposte alla sicurezza per un coordinamento tra le sigle di rappresentanza della categoria"

Elio Buono - foto Fb

Ancora sotto choc, l'intera zona Vestuti, per quanto accaduto ad Elio Buono, il titolare del tabacchi di via Conforti che nella serata di venerdì è stato vittima di una rapina a mano armata. Intorno alle 20, due malviventi armati di pistola e casco integrale hanno fatto irruzione nel suo esercizio commerciale, per rubare l’incasso. L’uomo, nonostante lo spavento, avrebbe tentato di far ragionare i due malviventi che – per tutta risposta – lo hanno colpito con  il calcio della pistola, per poi prendere il denaro e far perdere le proprie tracce, fuggendo a bordo della moto.

Parla la vittima

Il malcapitato commercianto ha detto: "Poteva andarmi peggio, ho rimediato 12 punti di sutura al volto. Devo ringraziare le forze dell’ordine che si sono precipitati dopo l’allarme lanciato e i sanitari del 118", come riporta Le Cronache. "Non ho paura di altri attacchi, credo che il lavoro delle forze dell’ordine presto assicureranno i malviventi alla giustizia", ha concluso il titolare.

La nota del presidente dell'Unione Italiana Tabaccai, associata alla Cepi

All’indomani della feroce rapina a mano armata da parte di sconosciuti subita dal nostro collega Elio Buono in via Michele Conforti Salerno esprimo la mia solidarietà e quella della Uit per il vile gesto nei confronti del nostro collega. Siamo al punto che il rischio di questi eventi sia incontrollato anche se è Stato fortemente  richiamato a livello nazionale. Per quanto attiene l’episodio locale ritengo indispensabile un incontro con le Autorità preposte alla sicurezza per un coordinamento tra le sigle di rappresentanza  della categoria a supporto delle azioni e dei provvedimenti in materia di tutela della persona e degli imprenditori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Colto da malore mentre l'amico fa benzina: muore 30enne a San Mango Piemonte

  • Travolto da un treno ad Angri: Tobia è morto, Agro a lutto

  • Morto investito da un treno, la sorella: "Vorrei abbracciare chi ha avuto il cuore di mio fratello"

  • Paura nel Golfo di Policastro, registrate quattro scosse di terremoto in mare

  • Paura a Salerno, le onde invadono la spiaggia di Santa Teresa

Torna su
SalernoToday è in caricamento