rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Escalation di rapine e aggressioni a Salerno, Provenza scrive a Prefetto e Questore

In una lettera il presidente della commissione politiche sociali e il consigliere comunale Salvatore Telese chiedono alle due istituzioni di intervenire subito per garantire maggiore sicurezza ai salernitani

Il presidente della commissione politiche sociali del Comune di Salerno Luciano Provenza e il consigliere comunale Salvatore Telese hanno inviato una lettera al Prefetto e al Questore per chiedere un loro intervento dopo gli episodi di criminalità verificatesi negli ultimi giorni nel capoluogo. “Nelle ultime settimane a Salerno - denunciano - si è verificata una vera escalation di episodi criminali, quali rapine, accoltellamenti, aggressioni stradali ecc. ecc.. Occorre intervenire immediatamente e con decisione per arginare questo fenomeno e dare ai cittadini salernitani  la risposta a cui hanno diritto, ma soprattutto la possibilità di vivere serenamente le strade della nostra città”.
     
Secondo Provenza e Telese “pensare che, quanto sta accadendo, sia del tutto normale o ordinario è errato. Al contrario, risulta indispensabile organizzare una capillare rete di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, con azioni di prevenzione e soprattutto con la presenza in strada, nelle ore serali , di tutori dell’ordine”. Per questo invitano i destinatari della lettera “ciascuno per le proprie competenze, a porre in essere tutti gli adempimenti necessari, al fine di garantire l’incolumità dei cittadini”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escalation di rapine e aggressioni a Salerno, Provenza scrive a Prefetto e Questore

SalernoToday è in caricamento