rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sarno

Rapine pluriaggravate e ricettazione tra Napoli e Salerno: otto arresti

Nei guai, in particolare, G.P., S.P., S.D.T., S.P., N.S., S.S., tutti di Napoli e P.R. di Sarno e F.M. sempre di Sarno, finito ai domiciliari. Sono accusati di diverse rapine negli uffici postali

Stamattina a Napoli, Salerno e Sarno, i carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, insieme a quelli del Comando Provinciale di Napoli, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura, nei confronti di 8 pregiudicati, accusati, in concorso tra loro, di rapine pluriaggravate e ricettazione. Il provvedimento deriva dalle indagini della Sezione Operativa del Reparto Territoriale, nell’ambito di un’indagine avviata nell’agosto del 2015, che ha portato all’individuazione di un gruppo criminale dedito alla commissione di rapine negli uffici postali e negli istituti di credito, con base operativa nel quartiere partenopeo di Scampia.

Il 14 dicembre 2015, erano state già eseguite 7 misure cautelari nei confronti di persone, indagate per associazione per delinquere finalizzata alle rapine e lesioni personali, poiché ritenute responsabili della rapina commessa il 18 agosto 2015 all'ufficio postale di Matierno, nel corso della quale era rimasta ferita una donna che aveva riportato lesioni guaribili in 10 giorni. In particolare, nel prosieguo dell’attività investigativa, i carabinieri sono riusciti a documentare le responsabilità degli 8 arrestati rispetto ad altre 3 rapine. In particolare, di due consumate all’ufficio postale di Sarno il 28 aprile 2015 e alla filiale della Banca Popolare dell’Emilia Romagna di Roccapiemonte il 22 maggio 2015 e una tentata all’ufficio postale di San Marzano sul Sarno il 4 luglio dello stesso anno. Inoltre, nel corso delle indagini sono stati acquisiti anche gravi indizi per la ricettazione delle due auto usate per la rapina di Sarno e la tentata rapina di San Marzano sul Sarno, risultate rubate in provincia di Napoli. Nei guai, dunque, G.P., S.P., S.D.T., S.P., N.S., S.S., tutti di Napoli e P.R. di Sarno e F.M. sempre di Sarno, finito ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine pluriaggravate e ricettazione tra Napoli e Salerno: otto arresti

SalernoToday è in caricamento