rotate-mobile
Cronaca Scafati

Rapina a Scafati, arrestata donna incinta

Insieme ad una complice e ad un uomo che attendeva in macchina ha rapinato una salumeria fingendo un malore. Dopo un secondo tentativo di rapina sono stati però tutti arrestati

E' la sera del 29 ottobre quando, a Scafati, una donna a volto coperto mette a segno una rapina in un negozio di alimentari in via Passanti - traversa Beneduce. Impugnando una pistola la rapinatrice si fa consegnare 300 Euro in contanti e fugge. Sul posto una donna, in stato di gravidanza, accusa un malore. Poco dopo la stessa rapinatrice tenta il colpo presso un negozio outlet di scarpe situato sulla strada nazionale. Anche in questo caso è presente sul posto la donna incinta che già era stata presente in occasione della prima rapina e anche in questo caso si sente male: la responsabile del punto vendita si dice pronta a consegnare i soldi alla rapinatrice ma solamente dopo aver fatto uscire la donna in stato interessante.

A quel punto tutte e due scappano insieme e si danno alla fuga su un'auto condotta da un terzo complice. Informati di quanto accaduto i carabinieri della locale tenenza e del reparto territoriale di Nocera Inferiore, agli ordini del maggiore Matteo Gabelloni, hanno avviato le indagini del caso. Ai militari è parso subito chiaro che la donna incinta era complice della rapinatrice e che avesse finto di sentirsi male per permettere intanto alla rapinatrice di scappare. In breve gli inquirenti hanno identificato le due donne:  si tratta di G. I., 30 anni, ossia la donna incinta e di C. M., 20 anni, ossia la donna incappucciata. Identificato anche A. M., convivente di G. I., 37 anni, che era il complice alla guida dell'autovettura. I due conviventi sono finiti ai domiciliari mentre la 20enne è stata condotta in carcere, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a Scafati, arrestata donna incinta

SalernoToday è in caricamento