rotate-mobile
Cronaca Pagani

Omicidio a Pagani: anziana colpita alla testa dal figlio, nella sua abitazione

Il tragico episodio è avvenuto nel popoloso quartiere di Casa Marrazzo. Ad allertare i carabinieri sono stati i vicini di casa

Raptus di follia questa mattina a Pagani, nel quartiere di Casa Marrazzo, dove un’anziana di 84 anni, Anna Giordano, è stata uccisa dal figlio, Aniello Di Martino, di 52 anni e con problemi psichiatrici, mentre svolgeva le faccende domestiche all'interno del suo appartamento. La donna è stata mortalmente colpita alla testa più volte, con uno dei piedi di legno di un letto. I militari sono stati allertati dai sanitari del 118, avvertiti, a loro volta, dai familiari della vittima.

Sul posto i carabinieri di Pagani, supportati da Nucleo Operativo Reparto Territoriale di Nocera Inferiore  allertati dai vicini di casa. L'omicida è stato rintracciato mentre vagava per la strada, con gli abiti sporchi di sangue, in stato confusionale: era in cura al Cim, il Centro di igiene mentale. Non è ancora chiaro il movente che ha fatto scatenare il raptus omicida: probabilmente si tratta comunque di futili motivi. Indaga il pm Roberto Lenza della Procura di Nocera Inferiore. L'assassino, fermato e portato in caserma, a Pagani, avrebbe ammesso le sue responsabilità. I familiari della vittima hanno assicurato Di Martino non aveva mai mostrato segni di violenza nei loro confronti. Nei prossimi giorni verrà effettuata l'autopsia sul corpo della donna da parte del medico legale Giovanni Zotti, e sarà disposta una perizia sull'omicida. Sconcerto nella comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Pagani: anziana colpita alla testa dal figlio, nella sua abitazione

SalernoToday è in caricamento