rotate-mobile
Cronaca Pisciotta

Raptus a Pisciotta, 47enne punta la pistola contro i carabinieri: fermato

Fortutamente, con molta professionalità, i carabinieri hanno convinto l’uomo a lasciare l’arma ed a sottoporsi alle cure mediche

Tensione a Pisciotta, domenica pomeriggio: i carabinieri di Vallo della Lucania hanno denunciato per minaccia aggravata a pubblico ufficiale R.M. 47enne del luogo ed R.A. classe 1928 per omessa custodia delle armi. I militari erano stati allertati dal 118 che aveva segnalato loro la presenza di una persona in evidente stato di agitazione psicofisica.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno immediatamente compreso che R.M., trovato nel giardino dell’abitazione dove risiedeva con i genitori, aveva comportamenti instabili: al tentativo di dialogo dei militari, il 47enne ha estratto dalla cintola una pistola calibro 38 special, indirizzandola verso i carabinieri e intimando loro di indietreggiare. Fortutamente, con molta professionalità, i carabinieri hanno convinto l’uomo a lasciare l’arma ed a sottoporsi alle cure mediche concluse con il ricovero per il TSO, presso il reparto di psichiatria dell’ospedale Sant’Arsenio. Intanto, R.A. è stato denunciato per omessa custodia delle armi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raptus a Pisciotta, 47enne punta la pistola contro i carabinieri: fermato

SalernoToday è in caricamento