rotate-mobile
Cronaca Ravello

Villa Rufolo, ritrovato un borsello con 7mila euro: restituito al proprietario

Il volontario che presta la sua opera tra le sale superiori e i giardini di Villa Rufolo ha ritrovato un borsello di colore marrone. Come da prassi, lo ha prontamente consegnato allo staff di Direzione

Gesto nobile, da parte di uno dei volontari del progetto di cittadinanza attiva #ReidRavello promosso da Fondazione Ravello e dal Comune: l'operatore che presta la sua opera tra le sale superiori e i giardini di Villa Rufolo ha ritrovato un borsello di colore marrone. Come da prassi, lo ha prontamente consegnato allo staff di Direzione che si è immediatamente attivato per rintracciare il proprietario. 

Il borsello, tra le carte di credito, i documenti e alcuni effetti personali, conteneva anche circa 7.000 in contanti: è risultato essere di proprietà del costruttore newyorkese Jeffrey Colle, in vacanza in uno degli hotel stellati di Ravello. “La soddisfazione più grande è verificare che la macchina organizzativa che si prende cura del nostro monumento principe, funziona egregiamente anche senza la presenza dei vertici – ha detto il direttore di Villa Rufolo, Secondo Amalfitano – la notizia mi è arrivata in tempo reale mentre ero fuori Ravello, con tanto di foto ricordo dei protagonisti, e i fotogrammi del momento di smarrimento e ritrovamento, registrati dall’efficiente sistema di videosorveglianza”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Rufolo, ritrovato un borsello con 7mila euro: restituito al proprietario

SalernoToday è in caricamento