rotate-mobile
Cronaca

“Re Babà 2017”: ecco la pasticceria incoronata nel Complesso San Giovanni di Dio - SS. Annunziata

Si è tenuto ieri sera l’assaggio di 24 babà artigianali, nello storico Complesso San Giovanni di Dio - SS. Annunziata di via Porta Catena, nel secondo giorno dell'iniziativa organizzata dalla Claai

E' stato assegnato a Luciano Turco della Pasticceria Sandra di Vietri sul Mare, il premio “Re Babà 2017”. Si è tenuto ieri sera l’assaggio di 24 babà artigianali, nello storico Complesso San Giovanni di Dio - SS. Annunziata di via Porta Catena, nel secondo giorno dell'iniziativa organizzata dalla Claai. Il premio dedicato al Babà innovativo, è andato, a seguire, a Giuseppe Palumbo della Pasticceria Bruno di Roccapiemonte che ha proposto un originale babà con lievitazione mista, servito in una tazzina di caffè al cioccolato fondente da degustare versando qualche goccia di caffè espresso napoletano. Il re indiscusso delle pasticcerie campane, sebbene sia originario della Polonia,  è stato attentamente valutato con gli assaggi di una giuria di qualità.

Per la categoria del “babà tradizionale” figura al secondo posto la Pasticceria Torre di Torre del Greco, mentre al terzo la Pasticceria De Vivo di Pompei. Per il “babà innovativo” è sempre la Pasticceria Torre di Torre del Greco a conquistare la seconda posizione seguita dalla Pasticceria Angelo Grippa di Eboli. La gustosa manifestazione si è conclusa tra scroscianti applausi.

Guarda>>>Il Video
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Re Babà 2017”: ecco la pasticceria incoronata nel Complesso San Giovanni di Dio - SS. Annunziata

SalernoToday è in caricamento