Piove al "Regina Margherita" di Salerno: la denuncia di una studentessa

"Non è possibile ritrovarsi ogni due o tre anni in questo stato, prevenire è meglio che curare", si legge sul post della giovane

Una delle foto (fb)

Piove tra i banchi di scuola e nei corridoi del "Regina Margherita", a Salerno.  A denunciarlo, con tanto di foto, sul gruppo Facebook "Figli delle Chiancarelle", una studentessa del liceo. "Noi rappresentanti e studenti del Regina Margherita volevamo condividere la nostra situazione con voi, sia per esprimere il nostro sdegno sia per ricevere consigli. Da giovedì la scuola è in queste condizioni: ci piove letteralmente dentro. - si legge nel post - Nonostante ci fosse stato assicurato che i lavori sarebbero partiti oggi, questa mattina (ieri per chi legge ndr) a causa del maltempo persistente i funzionari della Provincia non hanno potuto fare nulla, ciò nonostante la scuola non è stata evacuata".

"Prenderemo provvedimenti il prima possibile e sicuramente organizzeremo un sit-in a scuola o direttamente alla Provincia, ma il punto è che queste cose non dovrebbero proprio succedere. Non è possibile - continua la giovane- andare a scuola con la paura costante che ti possa cadere il soffitto in testa o di scivolare nella pozzanghera nel corridoio, ma soprattutto non è possibile ritrovarsi ogni due o tre anni in questo stato, prevenire è meglio che curare", ha concluso la studentessa. Gli alunni del Regina Margherita, intanto, questa mattina hanno preso parte al corteo indetto dal "Genovesi-Da Vinci" contro la violenza a scuola, dopo l'accoltellamento consumato ieri presso il loro istituto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 27 nuovi contagi in Campania: il bollettino

  • Muore folgorata in casa, la difesa dell'elettricista: "Indagate tutti i familiari"

  • Sorpresa in Costiera, "Fratacchione" Fazio in vacanza ad Amalfi

  • "Non mi dai da bere? Ti accoltello": un arresto a Torrione, beccato anche uno spacciatore

  • Covid-19: 5 nuovi contagi in Campania, i dati del bollettino

  • Incidente mortale nella notte, Cava: giovane centauro perde la vita

Torna su
SalernoToday è in caricamento