rotate-mobile
Cronaca

Cultura, la Regione stanzia fondi per Teatro Verdi, Fondazione Ravello e Giffoni

I finanziamenti sono stati approvati nell'ambito del Piano Operativo Complementare (Poc) proposto in una riunione di Giunta dal governatore De Luca

Nuovi fondi per la cultura dalla Regione Campania. Su proposta del presidente Vincenzo De Luca, infatti, la Giunta di Palazzo Santa Lucia ha approvato il Piano Operativo Complementare (Poc) per i beni e le attività culturali. Si tratta della programmazione (82 milioni di euro) prevista per le annualità 2016-2017 nella cornice del Piano “Cultura 20/20” predisposto dal consigliere del governatore Sebastiano Maffettone. La strategia seguita parte dalla premessa di considerare il territorio della Campania un unico grande distretto culturale e turistico.

Per quanto riguarda la provincia di Salerno sono stati stanziati 3 milioni di euro per il Teatro Verdi, 6 milioni di euro per il Giffoni Film Festival e 4 milioni di euro per la Fondazione Ravello. Infine c’è un finanziamento da 16 milioni titolato: “La Campania dopo l’Expo e verso l’Esposizione della Cultura Campana: azioni di valorizzazione delle attività culturali nei territori di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura, la Regione stanzia fondi per Teatro Verdi, Fondazione Ravello e Giffoni

SalernoToday è in caricamento