rotate-mobile
Cronaca

Le Reliquie di Santa Bernadette da Lourdes a Salerno: emozione tra i fedeli

Attimi di forte emozione, questa mattina, presso la scuola elementare Matteo Mari, per l'arrivo, grazie all'Unitalsi, della Reliquia di Santa Bernadette, proveniente da Lourdes

Attimi di forte emozione, questa mattina, presso la scuola elementare Matteo Mari, per l'arrivo, grazie all'Unitalsi, della Reliquia di Santa Bernadette, proveniente da Lourdes. L’Urna, contenente una porzione del fegato e due costole della piccola Bernadette che vide l'Immacolata, dopo aver fatto tappa all'albergo Santa Maria delle Grazie, è giunta presso la scuola di Torrione, accolta dal dirigente scolastico, Liliana Dell'Isola, dai canti dei piccoli alunni guidati dall'insegnante Maria Luzzi e dal sacerdote di Santa Maria ad Martyres, don Francesco  Carmelita.

Reliquia Santa Bernadette/foto alla Matteo Mari

Commozione, durante la benedizione a mare, in cui don Francesco ha invocato la Vergine affinchè guidi tutti nel segno della semplicità di Bernadette. "Bernadette, una Santa con una vita normalissima, una ragazzina che dal primo momento si sente solo e semplicemente una portavoce, diremmo noi, di Aquero: quella là, come chiamava la Bella Signore apparsa nella grotta, Bernadette ci fa capire che la Santità è la vocazione di tutti", ha detto il dirigente Dell'Isola. Presente in rappresentanza del Comandante provinciale dei Carabinieri, anche il Capitano Gianfranco Di Sario che ha espresso entusiasmo per il momento di fede e preghiera messo in campo a scuola.

Per visitare le Sante Reliquie c'è ancora tempo: oggi alle ore 16:30  verranno esposte presso la chiesa del Crocifisso, dove si terrà l'adorazione eucaristica , per poi spostarsi, alle ore 18, presso la chiesa di San Pietro in Camerellis, per il rosario meditato di Santa Bernadette, a cui seguirà la messa. Al termine della celebrazione, una fiaccolata per il saluto all'Urna. Da non perdere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Reliquie di Santa Bernadette da Lourdes a Salerno: emozione tra i fedeli

SalernoToday è in caricamento