rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Villaggio di Babbo Natale a Cava: in arrivo anche la renna

Lo stesso Frate, intanto, ha raccontato al quotidiano La Città delle difficoltà che si trova ad affrontare il Convento. "Dopo le festività natalizie sarò costretto a ridimensionare le celebrazioni e a ridurre le altre attività"

Il Villaggio di Babbo Natale del Convento di San Francesco, a Cava, continuerà a sorprendere tutti i visitatori fino al 6 Gennaio 2015. "In giornata giungerà direttamente dalla Finlandia, Unha bellissima renna che sarà possibile ammirare da vicini nel recinto sulla collina dove sono gia ospitati i cervi e il daino", ha annunciato Frate Gigino Petrone.

Lo stesso Frate, intanto, ha raccontato al quotidiano La Città delle difficoltà che si trova ad affrontare il Convento. "Dopo le festività natalizie sarò costretto a ridimensionare le celebrazioni e a ridurre le altre attività - spiega Fra Gigino -  per la mancanza di braccia: siamo solo in due, io e un frate più anziano. Sono già state abbandonate le celebrazioni eucaristiche all’ospedale e alla chiesa del Purgatorio. Due frati non possono certo bastare per la mole di lavoro della comunità francescana. Non ci sono più frati amanti della musica - continua il rettore del santuario - non ci sono più frati amanti della tradizione. Rischia di finire tutto", ha concluso amareggiato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio di Babbo Natale a Cava: in arrivo anche la renna

SalernoToday è in caricamento