rotate-mobile
Cronaca Polla

Ospedale di Polla, attivato il reparto per i pazienti affetti da Coronavirus

E' stato allestito nell'attuale reparto di cardiologia e può ricevere al momento 5 pazienti, ma con potenzialità di accoglierne altri cinque

Attivato il reparto per pazienti Covid-19 all'ospedale "Luigi Curto" di Polla, nel Vallo di Diano. E' stato allestito nell'attuale reparto di cardiologia e puo' ricevere al momento 5 pazienti, ma con potenzialità di accoglierne altri cinque. Per la gestione dell'emergenza coronavirus, la direzione sanitaria, retta dal dottore Luigi Mandia, ha riorganizzato tutti i servizi ospedalieri.

L'organizzazione

In tale ambito è stata accorpata l'area chirurgica e medica, affidata al dottore Domenico Rubino,per poter assegnare al reparto Covid- 19 ulteriore personale medico e paramedico. Tra le altre misure adottate figurano la chiusura dell'attività chirurgica e interventistica non d'urgenza - sono garantiti gli interventi di traumatologia e quelli per pazienti oncologici - una sala parto riservata alle gestanti affette da coronavirus ed un'area riservata ai dializzati che hanno contratto il virus. All'esterno della struttura ospedaliera è stato allestito un percorso dedicato con container pre-triage ed uno adibito a sala raggi. L'ospedale pollese serve l'utenza del territorio del Vallo di Diano e ad esso limitrofo in cui insistono i cinque comuni del Salernitano che dallo scorso 15 marzo sono stati posti in quarantena obbligatoria. Si tratta dei comuni, con una popolazione residente di circa 25mila persone, di Auletta, Atena Lucana, Caggiano, Polla e Sala Consilina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Polla, attivato il reparto per i pazienti affetti da Coronavirus

SalernoToday è in caricamento