rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Leonardo

Caos al San Leonardo: Lenzi non può diventare commissario

Entro due giorni dovrà essere nominato il manager, d'intesa tra il rettore dell'Unisa ed il presidente della Regione

Bloccato, l'iter per la nomina a commissario del Ruggi, per Elvira Lenzi. Il Tar ha accolto il ricorso del rettore Raimondo Pasquino: entro due giorni, lo stesso rettore, d'intesa con il presidente della Regione, Stefano Caldoro dovrà scegliere il manager.

Se, come si teme, non si giungerà ad alcun accordo, spetterà al Prefetto nominare il nuovo manager. Non termina, dunque, la querelle al Ruggi, ad oggi, ancora privo di direttore.

"Bisogna cambiare rotta: è una battaglia per ridare dignità ad un territorio massacrato dalla scelleratezza della politica regionale del comparto sanitario – osservano Aniello Capuano, Carmine Iannone, Vito Pumpo e Franco Savignano della Rsu della Cisl Fisl Fp  – che sta portando al degrado completo una struttura ospedaliera universitaria che merita tutt’altre attenzioni. Scarsezza di risorse assegnate, dotazioni organiche sottostimate, spazi insufficienti, stanno portando l’Ospedale San Leonardo a degradarsi quotidianamente, anche in considerazione che una assenza di gestione  e di programmazione - concludono - mostra chiaramente i limiti di una potenziale quanto necessaria ripresa della struttura.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos al San Leonardo: Lenzi non può diventare commissario

SalernoToday è in caricamento