rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Duomo

Completato il restauro delle statue dei Santi Martiri Salernitani

Il 27 giugno, nel Duomo di Salerno, la Fondazione presenterà nel dettaglio la natura dell’intervento eseguito dai noti restauratori Cristina De Vita insieme a Carlo Pagano

Tornano a risplendere le statue dei Santi Martiri Salernitani che vengono portate in processione, il 21 settembre, insieme a San Giuseppe, San Gregorio VII e naturalmente al nostro Patrono, San Matteo. Completato, infatti, anche il restauro dei busti argentei di San Caio e San Fortunato, grazie al progetto pensato dal Club Inner Wheel Salerno Carf in collaborazione con il Club Rotary Salerno, la Curia di Salerno e la Fondazione della Comunità Salernitana onlus, insieme con la Soprintendenza Bsae di Salerno e Avellino.

Il 27 giugno, alle 17.30, nel Duomo di Salerno, la Fondazione presenterà nel dettaglio la natura dell’intervento eseguito dai noti restauratori Cristina De Vita insieme a Carlo Pagano. I due busti che sono tornati agli antichi splendori, custoditi nella Cappella del Tesoro del Duomo, sono stati realizzati all’inizio del 1700. Tanta emozione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completato il restauro delle statue dei Santi Martiri Salernitani

SalernoToday è in caricamento