rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sottopiazza della Concordia valorizzato con il ristorante e gli sport sul mare, ma è tutto "privatizzato"

Ecco le riflessioni e le critiche da parte di alcuni lettori, delusi dal fatto di non aver potuto prendere parte neppure al taglio del nastro della struttura

Un ristorante in riva al mare, in una suggestiva area che offre svariate attività sportive, quali il beach volley, tennis e la possibilità di praticare windsurf e vela dai pontili. Sta incuriosendo turisti e salernitani, il Surflounge, inaugurato lo scorso  venerdì, presso il sottopiazza della Concordia. Il nuovo aspetto dell'area dove un tempo vi era la nave Concord, ha entusiasmato proprio tutti, regalando alla città un altro elegante salotto sul mare. Non sono mancate, tuttavia, delle riflessioni e delle critiche da parte di alcuni lettori, delusi dal fatto di non aver potuto prendere parte al taglio del nastro della struttura annunciato dai media.

La denuncia dei lettori

"Ci siamo recati presso la nuova struttura venerdì sera, solo per ammirarla, non certo per degustare l'aperitivo inaugurale riservato alle istituzioni - ci raccontano alcuni utenti - Ma non ci hanno consentito di entrare, spiegando che l'area è privata e che l'ingresso era solo su invito. E' triste pensare che per riqualificare l'area, il Comune l'abbia completamente privatizzata: i tavolini, gli sport proposti sono davvero lodevoli. Peccato che siano riservati solo ai clienti. I salernitani hanno ufficialmente perso un'area potenzialmente pubblica". Dello stesso avviso, altri lettori che hanno raccontato, con amarezza, l'impossibilità di accedere al sottopiazza per una semplice passeggiata. L'area, insomma, ha certamente acquisito un nuovo look davvero gradevole. Ma al prezzo della sua totale privatizzazione.

Foto in allegato di Antonio Capuano
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopiazza della Concordia valorizzato con il ristorante e gli sport sul mare, ma è tutto "privatizzato"

SalernoToday è in caricamento