rotate-mobile
Cronaca San Mango Piemonte

Provincia di Salerno, riaprono i cantieri lungo le strade: parla Strianese

Operai al lavoro sulla Strada Provinciale 105, Sr ex Ss 267 nel comune di Castellabate e anche l’intervento di collegamento Tangenziale di Salerno – Aeroporto Costa d’Amalfi – Capaccio

A causa dell’emergenza sanitaria epidemiologica l’intervento già avviato dalla Provincia di Salerno lungo la Strada Provinciale 105, a San Mango Piemonte, era stato interrotto lo scorso mese di marzo. All’epoca era stata disposta la chiusura totale al transito pedonale e veicolare al Km 0+850 della strada che era stata interessata da una frana e, per esigenze di cantiere, poi era stato necessario chiuderla totalmente per consentire i lavori di ripristino della carreggiata in massima sicurezza. “Fondamentale salvaguardare la pubblica incolumità e la sicurezza stradale - dichiara il presidente della Provincia Michele Strianese - per cui, il settore Viabilità e Trasporti dell’Ente, diretto da Domenico Ranesi, aveva chiesto all’impresa assegnataria dei lavori di adottare tutte le cautele a garanzia del traffico, con preventiva e idonea segnaletica del percorso alternativo. Ovviamente come in tutto il Paese l’emergenza sanitaria aveva bloccato il cantiere. Ora porteremo a termine nel più breve tempo possibile questo intervento di somma urgenza mettendo in sicurezza tutta la Sp 105 e riaprendo regolarmente la strada al traffico”.

Gli altri cantieri

Intanto, nella giornata di ieri, sono ripresi i lavori sulla Sr ex Ss 267 nel comune di Castellabate, per il ripristino e la riparazione puntuale del cavalcavia in corrispondenza dell’incrocio con la Sp 237 sul Corso Beato Simeone. Abbiamo ripreso anche l’intervento di collegamento Tangenziale di Salerno – Aeroporto Costa d’Amalfi – Capaccio, 1 lotto, finanziato da Fondi regionali. E sempre ieri abbiamo avviato di nuovo i lavori urgenti di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento a seguito di dissesti e movimenti franosi sulla SP 198 a Montano Antilia. Erano interventi urgenti di protezione civile finanziati con fondi Por-Fesr. "Nei prossimi giorni riprenderemo altri cantieri, su altre strade provinciali, con il coordinamento del settore Viabilità e Trasporti, diretto da Ranesi. Dopo il blocco dei lavori per l’emergenza sanitaria che aveva fermato l’intero Paese, ora la Provincia di Salerno riparte a gran ritmo, porteremo a termine nel più breve tempo possibile innanzitutto gli interventi di somma urgenza mettendo in sicurezza i tratti di strada già interessati da lavori in corso e poi interrotti. Quindi continueremo con tutti gli altri interventi di manutenzione e messa in sicurezza della rete viaria di tutti i territori" conclude Strianese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Salerno, riaprono i cantieri lungo le strade: parla Strianese

SalernoToday è in caricamento