rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Brignano / Via Brignano Inferiore

Brignano: comunità in fermento per l'inaugurazione della chiesa

Dal 1 al 5 settembre, dunque, il triduo itinerante per i rioni della Parrocchia, cui seguirà l’inaugurazione della chiesa sabato 6 che si concluderà domenica 7 con i festeggiamenti del Santo Patrono di Brignano

Grande attesa, a Brignano, per la riapertura della chiesa di Sant'Eustachio Martire. "In preparazione ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono, quest’anno ci apprestiamo ad inaugurare la chiesa, rimasta chiusa per ristrutturazione negli ultimi anni, con enormi sacrifici. Siamo chiamati tutti a partecipare attivamente alle iniziative previste, vivendo un clima di spiritualità e condivisione in presenza del nostro Arcivescovo Luigi Moretti che provvederà alla consacrazione dell’altare - spiega il parroco, don Rosario Petrone-  Certamente non mancheranno nuovi stimoli, iniziative ed entusiasmo che ci hanno sempre coinvolto e ancora coinvolgeranno l’intera comunità".

Dal 1 al 5 settembre, dunque, il triduo itinerante per i rioni della Parrocchia, cui seguirà l’inaugurazione della chiesa sabato 6 che si concluderà domenica 7 con i festeggiamenti del Santo Patrono di Brignano. "E’ evidente che qualunque attività, richiede un impegno di tempo e volontà, ma anche un minimo di sostegno economico di tutti. Quanti desiderano cooperare possono dare un contributo libero direttamente alle persone incaricate da me, che già dai prossimi giorni vi faranno visita per informarvi su tutte le iniziative e coinvolgervi direttamente. Siamo quindi tutti chiamati ad essere responsabili e a cooperare condividendo le energie e risorse per un lavoro pastorale proficuo, perché solo così la nostra parrocchia potrà essere sempre più una vera famiglia", ha aggiunto don Petrone che, infine, ha ringraziato il Signore "perché continui ad effondere il Suo Spirito nella comunità e ci aiuti a progredire nella fede, nella speranza e nell’amore cristiano", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brignano: comunità in fermento per l'inaugurazione della chiesa

SalernoToday è in caricamento