rotate-mobile
Cronaca Giovi / Via San Josemaría Escrivá

Riapertura di via Josemaria Escrivà a Giovi, le precisazioni del sindaco Napoli

Il sindaco all'avvocato Gallo: "Ricordiamo al signor Gallo come si sono effettivamente svolti i fatti, ben noti ai cittadini della zona. La strada in questione è stata interessata alcuni mesi fa da un parziale cedimento dovuto al forte maltempo"

"Ho ascoltato con sorpresa le dichiarazioni rilasciate agli organi di stampa dal dott. Leonardo Gallo, candidatosi alle recenti elezioni regionali, che attribuisce al suo provvidenziale intervento il merito per la riapertura di via Josemaria Escrivà, la strada che collega i due quartieri collinari di Giovi e Rufoli. Ricordiamo al signor Gallo come si sono effettivamente svolti i fatti, ben noti ai cittadini della zona. La strada in questione è stata interessata alcuni mesi fa da un parziale cedimento dovuto al forte maltempo". Lo scrive in una nota il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

 

"Qualche ritardo nell'avvio dei lavori è stato causato da un problema relativo alla competenza sul tratto interessato, risolto nel corso di una serie di riunioni tra gli assessori comunali Cascone, De Maio e Avossa, il Direttore Generale della Provincia di Salerno Bruno Di Nesta, gli uffici tecnici di Comune e Provincia ed alcune associazioni di residenti dei rioni collinari.- prosegue Napoli - Con uno spirito di collaborazione e di servizio alla comunità, i due enti hanno collaborato ed operato concretamente fianco a fianco per la risoluzione del problema, in attesa di un futuro chiarimento sulle competenze. Tale intelligente filiera istituzionale ha consentito, alcuni giorni fa, di riaprire la strada al traffico veicolare, seppur ad un solo senso di marcia. Un risultato, dunque, frutto di un intenso e documentato lavoro di cooperazione, non di certo dell'intervento di un deus ex machina in piena campagna elettorale", ha concluso il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura di via Josemaria Escrivà a Giovi, le precisazioni del sindaco Napoli

SalernoToday è in caricamento