rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Tre dispersi in due giorni a Croce di Cava: ritrovati e salvati

La Polizia ha ricevuto due richieste di aiuto, tra domenica e lunedì: complesse, in particolare, le ricerche per una coppia

Dramma sventato, in zona Croce di Cava de’ Tirreni. Nel tardo pomeriggio di domenica 10 novembre, verso le ore 17, era giunta una telefonata al numero unico d’emergenza “112”, da parte di due persone che, durante un'escursione in montagna, nei pressi del Castello Arechi, avevano perso l’orientamento e non erano più in grado di raggiungere l’auto.

Le ricerche

Prontamente è stato inviato sul posto un equipaggio della Sezione Volanti della Questura, che in base alle indicazioni della Sala Operativa ha avviato la ricerca dei dispersi, insieme anche da una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri. Le ricerche sono state effettuate in tutte le stradine adiacenti alla zona della scomparsa e nel frattempo personale della Sala Operativa è riuscito a ricontattare i due soggetti e a geolocalizzarli. Nella fitta vegetazione e nonostante l’oscurità e la pioggia incessante, gli agenti hanno continuato senza sosta le ricerche. Solo dopo alcuni minuti, gli agenti hanno udito delle richieste di aiuto e con l’ausilio di torce, hanno raggiunto i malcapitati, ritrovati infreddoliti e con i vestiti fradici. Gli agenti hanno provveduto alle prime cure del caso facendo riscaldare e rifocillare i due dispersi che non riportavano fortunatamente conseguenze lesive.

Il secondo caso

Anche nel pomeriggio di ieri, 11 novembre, un episodio analogo ha visto impegnato due equipaggi della Sezione Volanti della Questura e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni nella ricerca di un uomo che si era perso nella zona di Croce, lato Cava de’ Tirreni. Immediatamente sono scattate le ricerche, anche con i volontari della Protezione Civile, e dopo pochi minuti si è riuscito a stabilire prima un contatto telefonico e poi visivo, con l’uomo che è stato individuato e tratto in salvo dalla zona impervia da cui non riusciva a fare rientro per l'oscurità e il maltempo. Anche in questo caso fortunatamente l’uomo non ha riportato conseguenze lesive.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre dispersi in due giorni a Croce di Cava: ritrovati e salvati

SalernoToday è in caricamento