rotate-mobile
Cronaca

Comitato Acqua Bene Comune: "Nessuna risposta dal Comune sulle tubature in amianto"

Il comitato Acqua Bene Comune ha inoltrato, il 24 giugno, una richiesta di accesso agli atti alla Salerno Sistemi S.p.A.e all'Autorità di Ambito Sele inerente alla mappatura delle tubazioni in amianto dell'acqua potabile site nel Comune di Salerno

Il comitato Acqua Bene Comune ha inoltrato, il 24 giugno, una richiesta di accesso agli atti alla Salerno Sistemi S.p.A.e all'Autorità di Ambito Sele inerente alla mappatura delle tubazioni in amianto dell'acqua potabile site nel Comune di Salerno. Scopo della richiesta, è individuare l'ubicazione esatta  di tali tubazioni, il loro stato di manutenzione e l'esistenza o meno di un piano di dismissione delle stesse così come richiesto dall’allegato.

"Mentre l'Autorità di Ambito Sele ha risposto in maniera solerte, duole sottolineare come la Salerno Sistemi S.p.A. nonostante vari solleciti non abbia dato nessuna risposta in merito - spiegano dal comitato -  Il fatto appare molto grave poiché, da quanto risulta al comitato, risultavano presenti all'anno 2003 circa 4000 m di tubazioni costituite in un non meglio identificato fibrocemento. Il comitato di cittadini, nell'esercizio del proprio diritto ad essere informato, sollecita quindi ancora una volta la Salerno Sistemi S.p.a, in qualità di gestore dell'acquedotto, affinché aggiorni pubblicamente  la cittadinanza sulla questione amianto in modo da svolgere il proprio dovere nella piena responsabilità e a tutela della salute delle persone", concludono dal Comitato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato Acqua Bene Comune: "Nessuna risposta dal Comune sulle tubature in amianto"

SalernoToday è in caricamento