rotate-mobile
Cronaca

Traffico di auto rubate a Nocera: smantellata un'organizzazione, 19 arresti

Arresti a Nocera Inferiore, Pagani, Bracigliano, Salerno, Boscoreale e Roma: in particolare, cinque persone sono finite in carcere, sei ai domiciliari, sette hanno l'obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria

Smantellata dai carabinieri una presunta organizzazione criminale che secondo le indagini rubava e riciclava auto. Merito dei carabinieri di Nocera Inferiore che hanno eseguito un'ordinanza con misure cautelari nei riguardi di 19 persone, fra le quali un funzionario della motorizzazione civile di Napoli, sospeso delle funzioni.

Arresti a Nocera Inferiore, Pagani, Bracigliano, Salerno, Boscoreale e Roma. In particolare, cinque persone sono finite in carcere, sei ai domiciliari, sette hanno l'obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria. Le indagini svolte dai carabinieri e coordinate dal pm Roberto Lenza furono avviate nel novembre del 2011, quando in un garage di Nocera vennero ritrovate un'auto rubata, centraline elettroniche clonate, armi e munizioni oltre a 120 banconote false da 20 euro.

Di qui gli investigatori sono risaliti ai componenti dell' organizzazione "che provvedeva attraverso Internet all'acquisto di auto incidentate e a commissionare successivamente furti dello stesso tipo di veicoli sui quali venivano trasferiti i dati identificativi delle auto gravemente danneggiate - come spiegato dai militari - Poi avveniva la vendita: alcune auto riciclate sono state trovate in Sicilia". Per l'operazione di riciclaggio, inoltre, l'organizzazione disponeva di carrozzieri di fiducia, come pure di agenzie per le pratiche auto e di un funzionario della motorizzazione civile di Napoli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di auto rubate a Nocera: smantellata un'organizzazione, 19 arresti

SalernoToday è in caricamento