rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera Inferiore, riciclava auto rubate "ripulendo" il telaio: nei guai un 32enne

Dalle autovetture incidentate e regolarmente acquistate venivano asportate le targhette col numero di telaio che successivamente venivano artatamente “trapiantate” su auto rubate

Un 32enne di Nocera Inferiore è stato condotto agli arresti domiciliari dai carabinieri in quanto accusato di riciclaggio di autovetture presso la proprio autoconcessionaria. In particolare, i militari dell'Arma hanno scoperto che le autovetture rubate e successivamente “ripulite” dalla ribattitura a regola d’arte del numero di telaio, venivano legalmente rimesse in vendita. L’indagine, avviata lo scorso 2 marzo,  è stata svolta grazie all’ausilio del personale specializzato del reparto operativo dei carabinieri di Salerno, che ha effettuato accertamenti tecnici elettrolitici per ripristinare i numeri di telaio genuini.

Dalle autovetture incidentate e regolarmente acquistate, infatti, venivano asportate le targhette col numero di telaio che successivamente venivano artatamente “trapiantate” su auto identiche ma rubate, attraverso un collaudato sistema di riciclaggio. Le anomalie sono state riscontrate su nove veicoli sequestrati, che nelle prossime ore saranno riconsegnate ai legittimi proprietari. La rivendita di auto è stata affidata ad un amministratore giudiziario, individuato dall’autorità giudiziaria nocerina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Inferiore, riciclava auto rubate "ripulendo" il telaio: nei guai un 32enne

SalernoToday è in caricamento